Un trio di cura e competenza per lo staff medico della Joy Volley

La Joy Volley Gioia del Colle è lieta di presentare lo staff medico che affiancherà la prima squadra nel corso della stagione sportiva 2025/26. Una vera e propria “squadra nella squadra”, composta da tre professionisti altamente qualificati: Daniele Le GrottaglieMirko Simone e Matteo Aurelio. A loro sarà affidata la responsabilità della cura, della prevenzione e del recupero fisico degli atleti biancorossi.

Daniele Le Grottaglie, classe 1975, è fisioterapista e osteopata con una lunga esperienza maturata in ambito sportivo tra calcio e pallavolo. Originario di Gioia del Colle, è considerato un punto di riferimento nel settore per la sua competenza nelle scienze dell’interazione umana applicate alla cura. Nel suo curriculum figurano collaborazioni con società di rilievo e atleti professionisti. 

Dopo una parentesi lontana dal mondo dello sport, torna oggi in campo con rinnovato entusiasmo: «Sono entusiasta della chiamata del presidente D’Elia e dell’ambizione di questa società. Sinceramente credevo di aver terminato la mia attività professionale in ambito sportivo, ma la chiamata della mia città ha stravolto ogni mia diversa volontà: a questi colori non si può proprio declinare. Penso che questa gente meriti i più grandi palcoscenici sportivi e quindi sarà mia intenzione insieme a quella di Mirko Simone, Matteo Aurelio e tutto lo staff del Poliambulatorio San Luca, di supportare al meglio i nostri ragazzi per una stagione che auspico memorabile».

Mirko Simone, nato nel 1984, è fisioterapista e osteopata. Cresciuto in una famiglia con radici profonde nel volley gioiese – il padre Franco fu fisioterapista negli anni d’oro della Serie A – ha sviluppato un ampio bagaglio di esperienze tra squadre maschili e femminili in Serie A2, B1, B2 e C, operando in realtà come Gioia, Turi, Bari e Noci. 

La sua figura rappresenta un connubio perfetto tra passione, professionalità e appartenenza territoriale: «Ringrazio il presidente D’Elia per avermi dato l’opportunità di far parte di un progetto così ambizioso e di poter difendere i colori della mia città, per me è motivo di grande orgoglio. Sono pronto per questa nuova avventura. Con Daniele e saremo un punto di riferimento per la salute dei nostri ragazzi».

Daniele e Mirko, inoltre, ritrovano Sandro Passaro e Pascal Sabato, con i quali hanno già collaborato nell’ultima avventura di Gioia del Colle in serie A.

Completa il team Matteo Aurelio, 26 anni, fisioterapista laureato all’Università degli Studi di Bari (sede di Brindisi). Originario di Sammichele di Bari, Aurelio è libero professionista e operatore presso Auxillium, oltre a seguire da tre stagioni il Gs Atletico Sammichele, dove in passato ha militato come atleta nel ruolo di martello. È specializzato nel trattamento della spalla e del pavimento pelvico, portando nel gruppo un prezioso contributo tecnico e una forte motivazione.

I tre professionisti opereranno in sinergia con il Poliambulatorio San Luca, struttura sanitaria di riferimento per il club, a supporto dell’intero comparto tecnico.

La Joy Volley consolida così il proprio impegno verso un approccio integrato alla performance sportiva, investendo su una struttura sanitaria all’avanguardia per garantire la massima tutela della salute e del benessere dei propri atleti.

torna su