
Prosegue nel migliore dei modi l’avvio di stagione della Joy Volley Gioia del Colle Femminile, che centra il terzo successo in campionato da tre punti e conquista la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. Al Pala Kouznetsov le biancorosse di coach Ironico superano con un convincente 3-0 (26-24, 25-22, 26-24) la Polis Volley Corato, confermandosi squadra solida e sempre più consapevole dei propri mezzi.
Nonostante la buona prova delle ospiti, capaci di restare in partita fino ai finali di set, la Joy Volley ha saputo mantenere lucidità e determinazione nei momenti chiave, mostrando grande coesione e capacità di gestione nei frangenti decisivi.
Nel primo set, dopo un avvio equilibrato, le padrone di casa hanno costruito un primo vantaggio sul 14-10 grazie alle giocate di Tassi da posto due, mantenendo la leadership fino al 20-20. Dopo una fase punto a punto, è Tritto a firmare il 26-24 che vale l’1-0.
Nel secondo parziale, le gioiesi trovano il primo break con il servizio di Kabunda (12-8) e consolidano il vantaggio fino al 15-11 con un altro turno efficace di Rossano. Corato tenta la rimonta fino al 18-17 (Imbriola), ma la Joy Volley non si scompone e chiude sul 25-22 con un attacco vincente di Tassi, portandosi sul 2-0.
Nel terzo set la reazione ospite porta Corato avanti 14-9 (Lazzizzera), ma la squadra di coach Ironico reagisce con carattere e cuore: un ace di De Nicolò vale il 22-22, mentre Falchi, con una giocata di seconda intenzione, mette a terra il pallone del definitivo 26-24 e del 3-0 finale.
Un successo importante che conferma la crescita tecnica e mentale del gruppo gioiese, ora atteso dal prossimo impegno esterno in programma sabato 8 novembre al Palazzetto Carbonara di Bari contro l’Amatori Volley.


