Joy Volley, quinto successo stagionale: secco 3-0 sul Turi

La Joy Volley conquista la sua quinta vittoria stagionale superando nettamente il Turi per 3-0 (25-20, 25-12, 25-20) e sale al terzo posto del girone A di Serie C con 17 punti, confermandosi una delle realtà più in forma di questo avvio di campionato.

La gara parte in salita per le biancorosse, con le ospiti subito incisive fino al parziale di 6-1, grazie anche all’ace float di Alejandra Rodriguez (top scorer dell’incontro con 12 punti). Lo svantaggio di cinque lunghezze scuote però la Joy Volley, che reagisce con determinazione piazzando un break di 7-1, aperto e chiuso dagli attacchi di Angelica Tritto da posto 4. Il Turi resta in scia fino all’8-8 con Andresini da zona 2, ma è la Joy Volley a prendere in mano il set: un nuovo parziale (12-8), avviato da Kabunda e chiuso da Cefalo, permette alle padrone di casa di indirizzare la frazione, poi vinta 25-20.

Nel secondo set regna l’equilibrio fino al 7-7. Da lì emerge con forza la superiorità della Joy Volley, che cambia marcia e costruisce un break di otto punti (15-7), aperto da Tritto e chiuso da un errore in attacco delle turesi. Il divario aumenta grazie a un servizio particolarmente efficace, che limita ogni possibilità di costruzione offensiva per le ospiti. Il set si chiude con un eloquente 25-12, firmato dal muro di Lombardi su Cazzetta.

Sul 2-0 la Joy Volley gioca con piena fiducia, gestendo il terzo parziale in totale controllo. Tassi firma l’ace del 6-3, poi le ospiti provano a rientrare trascinate dal duo Barbone-Rodriguez, senza però impensierire davvero la squadra di casa. Ancora Tassi, con un altro ace sul 17-15 e l’attacco conclusivo da posto 4, sigilla il definitivo 25-20 che vale il 3-0 finale.

Nel prossimo weekend, in occasione della nona giornata, la Joy Volley osserverà il turno di riposo previsto da calendario.

Francesco Pavone

torna su