JV, ultima trasferta del 2025: biancorossi impegnati a Reggio Calabria

Ultima trasferta del 2025 per la Joy Volley, attesa domani pomeriggio, alle ore 18, sul difficile parquet del PalaCalafiore per la sfida contro la Domotek Reggio Calabria, valida per l’8ª giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca.

La formazione biancorossa, guidata da coach Francesco Racaniello, arriva all’appuntamento forte di due successi consecutivi e con la volontà di sbloccarsi anche lontano dalle mura amiche del PalaCapurso. Di fronte ci sarà un avversario di assoluto valore: la Domotek Reggio Calabria occupa attualmente la seconda posizione in classifica con 17 punti, frutto di 5 vittorie e 2 sconfitte, maturate entrambe al tie-break. La squadra allenata da mister Antonio Polimeni è infatti sempre andata a punti nel corso della stagione.

Roster costruito con ambizioni importanti quello calabrese, che può contare sull’esperienza del palleggiatore Davide Saitta (ex Padova), sull’opposto Domenico Laganà, oltre a elementi di spessore come gli schiacciatori Guarienti, Zappoli e Lazzaretto e i centrali Presta (ex Taranto) e Innocenzi. Le premesse sono quelle di una gara intensa e combattuta, una vera battaglia punto a punto sul taraflex del PalaCalafiore.

In casa Joy Volley, il vice allenatore Leonardo Vito Sportelli analizza il momento della squadra: «Sicuramente queste due vittorie sono il frutto del grande lavoro che stiamo portando avanti insieme a mister Francesco Racaniello. Il gruppo si allena bene e quando il lavoro settimanale è di qualità, i risultati arrivano. Stiamo introducendo anche qualcosa di nuovo e i ragazzi stanno rispondendo nel modo giusto. Sono consapevoli, si impegnano al massimo ed è questo l’aspetto più importante».

Sportelli sottolinea anche l’importanza del recente successo contro Modica: «Le vittorie aiutano molto il morale, ma non arrivano mai per caso: sono sempre il risultato del lavoro svolto in settimana. Inoltre, con l’arrivo di Sabbi le cose sono notevolmente migliorate e si vede anche in campo».

Sulla sfida di Reggio Calabria, infine: «Sarà una partita complicata, su un campo difficile. L’abbiamo preparata nel modo giusto: anche in allenamento i ragazzi hanno tenuto ritmi molto alti e stanno dando il massimo. Con questo atteggiamento possiamo dire la nostra anche a Reggio Calabria. Sarà fondamentale la battuta e l’attacco. Sono partite che si giocano punto a punto, quindi l’importante è restare sempre dentro il match e saper venire fuori nei momenti decisivi. Credo che abbiamo i giocatori giusti per fare la differenza quando conta».

Ad arbitrare la sfida i sigg. Giovanni Giorgianni e Gabriele Lunardi. Diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

Share
torna su