Joy Volley, derby per chiudere il 2025: al PalaCapurso arriva la capolista Castellana Grotte

Chiudere l’anno con un sorriso e regalare un Natale speciale ai propri tifosi. È questo l’obiettivo della Joy Volley Gioia del Colle, attesa domenica alle 19 dal derby contro la BCC Tecbus Castellana Grotte, valido per la 9ª giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca.

Dopo la sconfitta al tie-break sul campo della Domotek Reggio Calabria, la formazione allenata da coach Racaniello ha ripreso immediatamente il lavoro in palestra con intensità, concentrazione e grande determinazione, preparando nei minimi dettagli una sfida che rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione.

A presentare il big match è il capitano Mariano, che sottolinea i segnali positivi emersi nell’ultimo turno: «A Reggio Calabria è stata una partita intensa. Abbiamo conquistato un punto contro una squadra che oggi rappresenta il livello a cui anche noi ambiamo. È chiaro che lottiamo sempre per vincere, ma quella gara ci servirà per il futuro: abbiamo dimostrato di potercela giocare ad armi pari con formazioni di alta classifica».

Ora, però, l’attenzione è tutta rivolta al derby: «È una partita molto importante per chiudere bene l’anno. Affrontiamo una squadra imbattuta, che ha disputato un girone di andata straordinario e composta da giocatori forti e molto interessanti. Verranno a Gioia per provare a chiudere da imbattuti e noi proveremo a fargli lo scherzo di Natale: questo è il nostro obiettivo».

Infine, l’appello del capitano alla tifoseria: «È l’ultima gara del girone di andata, è un derby e va vissuto con ancora più emozione e intensità. Vi aspettiamo tutti al palazzetto».

La BCC Tecbus Castellana Grotte si presenta al PalaCapurso da capolista con 23 punti e otto vittorie in otto gare, quattro lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice Reggio Calabria. Un percorso che rappresenta la terza miglior striscia di vittorie consecutive nella storia del club, alle spalle soltanto delle nove vittorie del 2011/2012 e delle dodici del 2009/2010, entrambe in Serie A2. L’obiettivo dichiarato degli ospiti è chiudere l’intero girone di andata senza sconfitte.

Sono due i precedenti ufficiali tra i due club, entrambi vinti da Castellana nella scorsa stagione, ma infinita è la tradizione di confronti tra le due piazze, da sempre sinonimo di spettacolo, intensità agonistica e grande partecipazione di pubblico. Tutti elementi che rendono il derby un appuntamento dal forte valore sportivo ed emotivo, ideale per chiudere il 2025 agonistico.

A dirigere l’incontro sarà una coppia arbitrale di grande esperienza composta da Enrico Autuori di Salerno e Pierpaolo Di Bari di Fasano (Br). La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

torna su