La Joy Volley vince in tre set ad Acquaviva e consolida il quarto posto

Prosegue il momento positivo della Joy Volley, che nel dodicesimo turno del campionato di Serie C – penultimo del girone di andata – si impone con un netto 3-0 sul campo della Volleyup Acquaviva, consolidando la quarta posizione nel girone A a quota 23 punti. Un successo che consente alle biancorosse di allungare a quattro lunghezze il vantaggio sulla coppia inseguitrice composta da Polis Corato e Nelly Barletta.

La gara non è mai stata in discussione, con la Joy Volley capace di dettare il ritmo fin dalle prime battute e di chiudere l’incontro con parziali eloquenti: 25-9, 25-5, 25-8.

Nel primo set l’avvio è tutto di marca ospite: dal 5-0 firmato dall’ace float di Denicolò si passa rapidamente al 12-1, con Tritto protagonista in attacco, fino al definitivo 25-9, siglato da Federica Tassi da posto due.

Nel secondo parziale la formazione di casa prova a restare agganciata al match nella fase iniziale (4-11), ma la Joy Volley alza ulteriormente l’intensità e piazza un devastante break di 12-1 che indirizza definitivamente il set, chiuso sul 25-5 grazie a un poker di punti consecutivi di Cefalo.

Il terzo set segue il copione dei precedenti: nonostante la buona volontà del sestetto acquavivese, capace di raggiungere quota 8 punti, la Joy Volley mantiene il pieno controllo delle operazioni e chiude 25-8, complice anche un doppio errore delle padrone di casa, mettendo così il sigillo finale sul successo per 3-0.

Nel tredicesimo e ultimo turno del girone di andata, in programma sabato 17 gennaio alle ore 18.00 al PalaKouznetsov, la Joy Volley ospiterà la Don Milani Bari, con l’obiettivo di chiudere la prima parte di stagione nel migliore dei modi.

Francesco Pavone

torna su