Joy Volley, coach Ironico: “Qualificazione alla Coppa Puglia il giusto premio per il lavoro svolto”

La Joy Volley Gioia del Colle Femminile chiude il girone d’andata del campionato di Serie C al quarto posto a quota 26 punti, centrando la qualificazione alla Coppa Puglia. Un traguardo significativo per il gruppo biancorosso, che certifica il percorso di crescita intrapreso nella prima parte di stagione.

A fare il punto è coach Michele Ironico, che sottolinea il valore del risultato raggiunto: «È sicuramente un premio per il lavoro svolto finora. Disputare la Coppa rappresenta una grande vetrina e un’opportunità di confronto con le migliori squadre della Puglia. Ci siamo qualificati quarti e affronteremo la Eurimpianti Oria, prima classificata del girone B: sarà un primo turno difficile, ma allo stesso tempo affascinante. Stiamo lavorando sodo per prepararci al meglio».

Sul bilancio del girone d’andata, il tecnico evidenzia luci e margini di miglioramento: «Il bilancio è positivo, anche se potevamo fare qualcosa in più. Purtroppo abbiamo lasciato per strada qualche punto che oggi pesa».

Lo sguardo è già rivolto al girone di ritorno, con obiettivi chiari e ambiziosi: «Vogliamo fare meglio rispetto all’andata. La squadra è unita, determinata e lavora con grande intensità in allenamento. Sappiamo che il ritorno sarà molto impegnativo, ma ci faremo trovare pronti per competere, puntando alle zone alte della classifica e all’obiettivo principale della stagione».

torna su