Joy Volley, a Terni per allungare la striscia positiva

La Joy Volley Gioia del Colle vuole continuare a crescere e non ha alcuna intenzione di fermarsi proprio adesso. Nella sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca, la squadra di coach Racaniello sarà impegnata domani pomeriggio alle ore 18 nella trasferta contro il Terni Volley Academy, in una gara che può dire molto sul finale di stagione dei biancorossi.

L’obiettivo dei pugliesi è chiaro: dare continuità al periodo positivo che dura ormai da sei giornate, un filotto in cui la compagine gioiese ha mostrato una crescita costante, convincendo a suon di prestazioni e risultati. Nel rush finale capitan Mariano e compagni proveranno anche ad approfittare di eventuali passi falsi di Reggio Calabria e Castellana Grotte, le due squadre che precedono Gioia del Colle in classifica. Attualmente terzi con 27 punti, i biancorossi vogliono consolidare il piazzamento e lanciare un altro segnale forte al campionato.

Dall’altra parte della rete ci sarà un Terni affamato di punti salvezza. La formazione umbra, penultima con 10 punti in 14 partite, è chiamata a reagire e proverà a sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà la squadra di Racaniello. Il riferimento offensivo principale resta l’argentino Javier Martinez, una delle bocche di fuoco a disposizione del nuovo tecnico Cristiano Camardese, promosso capo allenatore lo scorso 5 febbraio dopo l’esonero di Leonardo Giombini. Il cambio in panchina potrebbe dare nuova linfa ai rossoverdi, rinforzatisi nel mercato di gennaio anche con l’arrivo dello schiacciatore Ciupa.

A presentare la sfida è il libero biancorosso Vincenzo Utro: «Abbiamo inanellato un bel filetto di risultati utili consecutivi, ma non dobbiamo sottovalutare gli avversari. Ogni partita va affrontata con la massima concentrazione e con tutte le energie possibili. Adesso siamo un vero gruppo ed è questa la nostra forza. Con mister Racaniello ci siamo preparati al meglio e siamo pronti».

A dirigere l’incontro saranno Simone Cavicchi e Gianclaudio Bosica. Prima battuta alle ore 18, con diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A: un altro banco di prova per una Joy Volley che sogna di chiudere in crescendo la propria stagione.

torna su