
Una serata complicata per la Joy Volley femminile, che nel quinto turno del campionato di Serie C – Girone A esce sconfitta dal campo dell’Amatori Volley Bari con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-16, 25-9).
La Joy Volley approccia bene il match e interpreta in modo positivo il primo set, rimanendo ordinata in fase break e trovando continuità in attacco. Dopo un avvio equilibrato (4-4), le biancorosse allungano fino al 10-5 grazie a una buona serie al servizio e all’attacco vincente di Tritto. Le padrone di casa reagiscono, ristabiliscono la parità (10-10) e, sfruttando una maggiore incisività al servizio, si portano sul 19-15. Il set si chiude 25-22 in favore dell’Amatori.
Nel secondo parziale le baresi prendono subito il controllo del gioco: due ace consecutivi di Di Carlo valgono il 9-4, preludio all’allungo decisivo. La Joy Volley fatica a trovare continuità nei fondamentali, mentre l’Amatori cresce in attacco e in correlazione muro-difesa, chiudendo il set 25-16.
Nel terzo set le biancorosse provano a reagire (0-4), ma l’Amatori ribalta immediatamente il parziale con un break di 8-0 che indirizza definitivamente la gara. Le padrone di casa mantengono il ritmo e chiudono sul 25-9.
Per la Joy Volley si tratta di una battuta d’arresto da analizzare con lucidità, con l’obiettivo di trasformare questa sconfitta in un’occasione di crescita.
Il gruppo è già proiettato alla prossima gara: nel sesto turno di andata la Joy Volley tornerà al PalaKouznetsov per affrontare la Pegaso Molfetta, con l’obiettivo di ritrovare continuità e punti.
Francesco Pavone


