JV Femminile, arriva la schiacciatrice Angelica Tritto: «Pronta a dare il massimo»

Colpo di mercato per la JV Femminile, che rinforza il proprio organico con l’arrivo della schiacciatrice Angelica Tritto, classe 1995, originaria di Santeramo in Colle. Atleta di esperienza e personalità, Tritto porterà al gruppo biancorosso una combinazione di qualità tecniche e mentalità vincente, maturata in una carriera che l’ha vista protagonista in diverse categorie nazionali.

Cresciuta nelle giovanili del Santeramo dal 2006 al 2009, la nuova giocatrice della JV compie il salto nelle categorie superiori con la ASPAV Valenzano, dove tra il 2009 e il 2011 disputa la Serie D, la Serie C e la Serie B1. Dopo una stagione alla Leonessa Altamura (C), approda alla Primadonna Bari (B1) e successivamente all’Asem Bari, con cui centra la promozione in B2. Dal 2017 al 2020 veste la maglia del Real Volley Noci, ottenendo un’ulteriore promozione in B2, per poi continuare il suo percorso in Serie C con Cerignola, Academy Volley Gioia e, nell’ultima stagione, con Turi.

Il suo approdo a Gioia è frutto di una scelta chiara e convinta: «Quest’anno ho deciso di intraprendere una nuova avventura con la JV Femminile – spiega Tritto – una decisione maturata con entusiasmo. Ho trovato un ambiente serio, motivato e con obiettivi chiari e ambiziosi. Qui c’è tanta voglia di fare bene e io sono pronta a dare il massimo, con impegno e determinazione, per contribuire al raggiungimento dei traguardi che ci siamo posti. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione e dare il mio contributo in campo. Forza Gioia!».

Con il suo arrivo, la JV Femminile si assicura un tassello prezioso per affrontare al meglio le sfide della prossima stagione di Serie C.

torna su