
Dopo due sconfitte consecutive, la Joy Volley Gioia del Colle è chiamata a una prova di carattere nella 4ª giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca. Domani pomeriggio, alle ore 18, al PalaCapurso arriverà la Viridex Sabaudia, avversaria ostica e reduce da un avvio di stagione positivo. Una sfida che, pur collocandosi ancora nella fase iniziale del torneo, può rappresentare un vero crocevia per il percorso biancorosso.
La settimana in casa Joy Volley è stata intensa e delicata: il club ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Francesco Racaniello, promosso nel ruolo di head coach, mentre Sandro Passaro resterà a disposizione della società per altre mansioni sportive. Nessuna dichiarazione alla vigilia, scelta voluta per mantenere alto il livello di concentrazione in un momento che richiede lucidità, unità e determinazione.
La Joy Volley sa di non poter più sbagliare. La classifica, al momento, non consente ulteriori passi falsi: capitan Romolo Mariano e compagni sono consapevoli di dover invertire la rotta dopo le prestazioni opache offerte contro Aurispa Lecce e Campobasso. Ritrovare identità, intensità e fiducia nei propri mezzi è l’obiettivo imprescindibile.
Dall’altra parte della rete ci sarà una Viridex Sabaudia ferita dalla recente sconfitta per 3-1 contro la BCC Tecbus Castellana Grotte. La formazione laziale aveva debuttato superando al tie-break Terni e imponendosi poi 3-0 sul campo della Gaia Energy Napoli, prima del primo stop stagionale. Allenata da Stefano Beltrame, Sabaudia può contare sull’esperienza di Marco Rocco Panciocco e Alessandro Stufano, elementi di qualità e riferimento del roster. Con 5 punti all’attivo, il club pontino arriva al PalaCapurso deciso a confermarsi nelle zone alte della classifica.
La Joy Volley, tuttavia, scenderà in campo con la grinta e la fame necessarie per trasformare la spinta del pubblico gioiese in energia positiva e tornare a muovere la classifica.
A CACCIA DI RECORD
JV Gioia del Colle
- In carriera – Regular Season
- Matteo Paris: 5 battute vincenti ai 100
- Felice Sette: 8 attacchi vincenti ai 1500
- In carriera – tutte le competizioni
- Romolo Mariano: 23 punti ai 3000, 3 attacchi vincenti ai 2500
Arbitri: Chiriatti Stefano, Dell’Orso Alberto
Video Check: Francavilla Claudia
Segnapunti: Monteleone Antonella


