La JV si regala il talento di Kabunda!

La Joy Volley Femminile mette a segno un vero colpo di mercato: sarà Flavia Kabunda, centrale classe 1990, a rinforzare la rosa biancorossa per la nuova stagione. Nata a Civitavecchia ma di origini congolesi, Kabunda porta con sé un bagaglio di esperienza e qualità che la rendono un innesto di assoluto spessore.

La sua carriera parla chiaro: cresciuta tra giovanili e Serie D a Martinsicuro, ha presto scalato i campionati nazionali distinguendosi in diverse piazze importanti. Dalla Serie C con Alba Adriatica e Torano, ai playoff di promozione in B1 con Pagliare del Tronto, fino alle esperienze in Abruzzo con Giulianova e nelle Marche con Don Celso Ascoli Piceno. Successivamente ha indossato la maglia di Sant’Elia Fiumerapido in B2 e, soprattutto, quella del Grotte Volley Castellana, con cui ha conquistato una promozione in B1 e disputato i playoff per l’A2. Negli ultimi anni, nonostante la pausa per la nascita delle sue due bimbe, Chloe Chanel e Nicole Charlotte, ha continuato a imporsi come protagonista con l’Academy Volley Gioia, raggiungendo più volte i playoff di Serie C.

Un percorso ricco e variegato, che testimonia la continuità e la dedizione di un’atleta sempre pronta a mettersi in gioco e a dare il massimo.

Queste le sue prime parole da giocatrice della Joy Volley: “Innanzitutto vorrei ringraziare tutta la società per l’opportunità. Ho scelto la Joy Volley Gioia perché da subito ho sposato il progetto ambizioso che mi è stato proposto. Ritrovo il mister Ironico con cui ho già avuto il piacere di lavorare, quindi so che il lavoro in palestra sarà impegnativo sì, ma anche redditizio. Incontro sia nuove atlete promettenti che vecchie conoscenze con cui ho già giocato. Che dire, faccio a noi tutti un grande in bocca al lupo per la nuova stagione. Ad maiora semper.”

Con il suo entusiasmo, la sua esperienza e la sua voglia di continuare a crescere, Flavia Kabunda sarà un tassello importante, una freccia potente all’arco di Michele Ironico per la prossima stagione di Serie C.

torna su