Michele Ironico confermato alla guida della Joy Volley Femminile

La Joy Volley Femminile ufficializza con soddisfazione la conferma di Michele Ironico nel ruolo di head coach della prima squadra per la stagione sportiva 2025/2026.

Una scelta all’insegna della continuità tecnica e dell’identità, che rafforza il progetto femminile della New Volley Gioia e consolida il legame con una figura di assoluto valore per tutto l’ambiente biancorosso.

Il percorso di Michele Ironico nel mondo della pallavolo è iniziato proprio nella New Volley Gioia, dove ha mosso i primi passi da allenatore e vissuto le sue prime dodici stagioni in panchina. Un legame profondo con la società gioiese, arricchito da importanti traguardi come la promozione in Serie C e due finali playoff per l’accesso alla Serie B2.

Dopo questa lunga e intensa prima fase, Ironico ha ampliato le sue esperienze in altre realtà del panorama pallavolistico pugliese, confermandosi un tecnico preparato e affidabile. Ha guidato per una stagione la Sideout Castellana Grotte, centrando la promozione in Serie D, per poi passare alla Primadonna Volley Bari, dove ha disputato tre campionati ottenendo due accessi ai playoff.

Successivamente ha vissuto quattro anni di grandi soddisfazioni alla guida del Volley Castellaneta, con cui ha conquistato una promozione in Serie B2 e sollevato al cielo una Coppa Puglia. Il suo cammino è proseguito con tre stagioni all’Academy Volley Gioia, dove ha centrato nuovamente l’obiettivo playoff.

Con la stagione 2025/2026, Ironico si appresta a vivere il suo 15° campionato di Serie C, forte di un bagaglio tecnico costruito sul campo, fatto di risultati concreti, passione e profonda conoscenza delle dinamiche regionali.

Le parole del tecnico dopo il rinnovo contrattuale: «Desidero ringraziare il presidente e la società per la fiducia che hanno riposto in me e nel mio operato. È per me un vero onore poter guidare ancora una volta la squadra femminile nel campionato di Serie C all’interno di questa società, che rappresenta una realtà storica e di grande prestigio. Sappiamo che la stagione che ci attende sarà particolarmente impegnativa, con avversari altamente competitivi, ma siamo altrettanto convinti del valore del roster che abbiamo costruito: un gruppo di grandi potenzialità, determinazione e voglia di crescere. Lavorando sodo e con il giusto spirito di sacrificio, sono certo che potremo affrontare al meglio ogni sfida e raggiungere i nostri obiettivi. Saranno l’unione e la forza del gruppo a fare la differenza!».

La Joy Volley Femminile riparte dunque da una guida esperta e appassionata, pronta a vivere un’altra stagione da protagonista nel massimo campionato regionale.

torna su