Personalità e qualità: la Joy Volley passa a Valenzano con un netto 3-0

La Joy Volley Gioia del Colle si conferma squadra di grande affidabilità e personalità, andando a espugnare con autorità il non semplice campo della Rainbow Valenzano con un netto 3-0 (28-26, 25-13, 25-13) che non ammette repliche. Un successo pieno che consente alle biancorosse di restare a stretto contatto con il podio del girone A, occupando la quarta posizione dopo dieci turni con 20 punti conquistati su 27 disponibili (74,1%, incluso il turno di riposo da calendario).

L’avvio di gara non è stato dei più semplici per la formazione allenata da coach Ironico. Le padrone di casa partono forte e si portano subito sul 3-0, trascinate dagli attacchi di Schena (15 punti a fine gara). La Rainbow mantiene il controllo del set fino al 21-21, quando la Joy Volley entra definitivamente in partita. È Tassi a firmare la parità con un attacco potente e preciso, dando il via a un serrato testa a testa. Le gioiesi arrivano sul 25-24 con Cefalo da posto 4, subiscono il momentaneo rientro valenzanese (26-26), ma chiudono il set con due giocate di grande qualità: Lombardi imprendibile al centro per il 27-26 e Tritto chirurgica in attacco per il 28-26 finale.

Il vantaggio sblocca definitivamente la Joy Volley, che nel secondo parziale rientra in campo con tutt’altra intensità tecnica e agonistica. Dopo una fase iniziale di equilibrio (5-5), le biancorosse allungano con decisione dal 10-5, trascinate da una Kabunda in grande spolvero (15 punti complessivi). Il divario aumenta progressivamente fino al 19-9, con Tassiprotagonista anche da posto 2, per poi chiudere il set sul 25-13 grazie all’ace float di Tritto.

Nel terzo set il copione non cambia. La Joy Volley prende subito il largo (12-4 con ace di Falchi) e gestisce con lucidità il vantaggio fino al 25-13 conclusivo, sigillato dal muro di Tritto su Dinardo, che vale il 3-0 finale per la formazione gioiese.

Un successo netto, maturato su un campo difficile, che certifica la solidità e la crescita della Joy Volley Gioia del Colle, sempre più protagonista nel girone A.

torna su