
Continuare sulla retta via. Dopo aver aperto il 2026 con un netto successo contro la Gaia Energy Napoli, la Joy Volley Gioia del Colle è pronta a riabbracciare il pubblico del PalaCapurso. Nella 2ª giornata di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca, i biancorossi affronteranno domani pomeriggio, alle ore 18, l’Aurispa DFV Lecce in un derby che nasconde diverse insidie e che rappresenta una sfida importante per la compagine gioiese.
I biancorossi attraversano un momento positivo e hanno un obiettivo ben chiaro: risalire la china in questo girone di ritorno per ottenere il miglior piazzamento possibile in ottica playoff. La squadra di coach Racaniello lavora con continuità e determinazione e, dopo un avvio altalenante, ha trovato la propria identità di gioco.
Dall’altro lato della rete l’Aurispa DFV Lecce guidata da coach Ambrosio: i salentini condividono attualmente con la Joy Volley la stessa posizione in classifica, con 15 punti all’attivo, e nelle ultime settimane si sono rinforzati con l’ingaggio di Andrea Santangelo. L’opposto, dopo aver concluso la sua esperienza con i colori biancorossi, ha sposato il progetto tecnico leccese e sarà uno dei grandi ex della sfida, così come il palleggiatore Peppe Longo e il centrale Sandi Persoglia tra le fila del club gioiese.
Una gara che può nascondere molte difficoltà, come sottolineato dall’opposto Alessandro Chinello nell’immediato pre partita: «Dopo un inizio non ottimale, abbiamo trovato la giusta via. Il percorso è ancora lungo, c’è un intero girone di ritorno da giocare, ma siamo carichi e determinati. Nella sfida d’andata soffrimmo molto la loro battuta: sarà sicuramente un fattore determinante sul risultato finale. Una buona ricezione ci potrà dare maggiori opportunità per portare l’intera posta in palio a casa. Poi avremo anche la spinta del nostro pubblico, determinante nei momenti topici del match: sono sempre al nostro fianco e non dobbiamo deluderli».
All’andata, l’Aurispa DFV Lecce si impose per 3-0 sulla Joy Volley, facendo segnare la prima sconfitta del club biancorosso nella stagione 2025/26.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Matteo Selmi di Modena, affiancato dalla sig.ra Marta Mesiano di Bologna. Prima battuta alle ore 18, con diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
INFO TICKET. I biglietti saranno acquistabili esclusivamente attraverso il circuito Apulia Ticket, sia:
• Online sul sito ufficiale www.apuliaticket.it
• Presso i punti vendita autorizzati, tra cui il Makkè Bar (via Umberto Terracini 75, Gioia del Colle) e l’edicola Edivolando di Guagnano Domenico (sita in Piazza San Filippo Neri angolo via Noci, a Gioia del Colle).
Inoltre, sarà possibile acquistare i tagliandi direttamente al botteghino del PalaCapurso il giorno della gara, a partire dalle ore 16:30.
Prezzi dei biglietti:
• Tribuna Numerata: €7 (posto unico)
• Gradinata: €5 (posto unico)
L’ingresso sarà gratuito per tutti gli Under 12 e per i disabili con invalidità al 100%, i quali avranno diritto all’accesso con un accompagnatore.
Non sono previste ulteriori riduzioni oltre a quelle indicate.


