È scattato il conto alla rovescia per l’esordio in campionato della JV New Volley Gioia che, sabato 12 ottobre, si presenterà ai nastri di partenza della serie C femminile 2024/2025.
Nella “prima” stagionale, in programma al PalaKouznetsov (fischio di inizio alle ore 18:00), sarà la Cuore di Mamma Astra Volley l’avversaria della compagine biancoblù, inserita nel girone B con Academy Volley Gioia, Trepuzzi, Monteroni, Acquarica del Capo, Calimera, Maglie, Taviano, Cutrofiano, San Cassiano, Talsano, Crispiano, Oria e Brindisi.
La buona prova di squadra, sfoggiata ieri contro la Revolution Turi in occasione del 2° memorial “Antonio Gasparro”, ha chiuso una preseason positiva, caratterizzata da grande entusiasmo, tanto lavoro in palestra e allenamenti congiunti ben disputati con Pallavolo UISP’80 Putignano, Don Milani Volley Bari e Polisportiva Dinamo Molfetta.
Le buone indicazioni raccolte in queste sei settimane di preparazione lasciano ben sperare per il futuro. Ne è convinto coach Michele Ironico, consapevole degli importanti margini di crescita della sua squadra, tra le più giovani del campionato ormai prossimo all’avvio:
«Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti in palestra – esordisce il tecnico gioiese -. Durante gli allenamenti si respira un clima di grande armonia. La squadra continua a far registrare notevoli miglioramenti. Troveremo la giusta amalgama con il tempo. Perfezioneremo l’intesa tra i reparti con il susseguirsi delle gare. In questo momento il nostro unico obiettivo è quello di crescere, in maniera costante, sia sul piano tecnico che a livello tattico – precisa -. In questi giorni prepareremo, nel migliore dei modi, la gara contro l’Astra Volley, squadra neopromossa, giovane e molto affiatata. Daremo il massimo per iniziare bene la nostra avventura in un campionato lungo e impegnativo come quello di serie C».