LA JV NEW VOLLEY GIOIA SUPERA LA WINDOR CRISPIANO AL TIE-BREAK

La JV New Volley Gioia è tornata ad assaporare il gusto del successo anche fra le mura amiche del PalaKouznetsov. A distanza di oltre tre mesi dall’ultima affermazione casalinga, la squadra di coach Michele Ironico è riuscita ad imporsi al tie-break (25-12, 18-25, 22-25, 25-18, 15-11) nella sfida contro la Windor Crispiano, replicando il successo dell’andata e confermando i progressi evidenziati nella gara vinta contro la Cuore di Mamma Astra Volley.
Nel primo set il turno in battuta di Quatraro ha messo subito in difficoltà la ricezione avversaria e trascinato la NVG sull’immediato 7-1. Preso il largo nella parte centrale del set (18-5), la squadra di coach Ironico ha chiuso i conti sul 25-12.
Nel secondo e terzo set è cambiata l’inerzia della gara: la NVG ha perso smalto al servizio mentre la Windor Crispiano, brillante nel fondamentale di battuta, ha imposto il proprio gioco, facendo la differenza con le sue centrali. L’ace di Santese, che ha portato al definitivo 18-25, ha ristabilito la parità nel match (1-1). Il terzo set, più combattuto rispetto al precedente, è stato chiuso sul 22-25 da Morano, decisiva da posto 4.
Nel quarto e quinto set la JV New Volley Gioia si è ripresa le redini dell’incontro, sfoggiando nuovamente un servizio preciso ed efficace e riuscendo a limitare, in maniera decisa, il gioco dal centro della Windor Crispiano.
Il quarto set è stato deciso da Tassi (eletta MVP con 25 punti messi a referto) sul definitivo 25-18 mentre a segnare la fine dell’incontro è stata Lombardi con la chiusura del 15-11 nel quinto set.

A cura del giornalista Franco Pavone

torna su